Gestire i rapporti con i mezzi di comunicazione di massaL'ufficio stampa si occupa dell'informazione da destinare ai media, mezzi di comunicazione e di informazione, agli addetti ai lavori, a qualsiasi destinatario scelto.
Cosa fa un ufficio stampaLa funzione principale di un ufficio stampa è quella di selezionare, filtrare e veicolare il flusso delle informazioni che si sceglie di divulgare verso gli organi di informazione.
I principali interlocutori sono proprio i mass media: quotidiani, radio, tv, riviste, ecc. in grado di raggiungere precisi e circoscritti target di utenza così come il pubblico di massa in generale.
Le attività del nostro ufficio stampa- organizzare la raccolta e l'archiviazione della documentazione di base inerente l'organizzazione (piani di comunicazione, strategie di sviluppo, informazioni sui servizi attività o prodotti erogati, biografie, profilo storico, fotografie, immagini, video, ecc.);
- rassegna stampa quotidiana o periodica elaborazione dossier tematici,
- curare i rapporti personali con giornalisti, addetti stampa, personaggi della politica, del sindacato, della cultura quali destinatari dell'informazione;
- promuovere e organizzare eventi, conferenze e manifestazioni;
- creare gestire e aggiornare siti web e portali.
Il nostro Ufficio Stampa vi dà anche la possibilità di inviare il vostro comunicato stampa a un’ampia mailing list di giornalisti interessati al vostro tipo di notizia – a costi molto contenuti da concordare insieme al cliente – utilizzando un’ampia rete di distribuzione di comunicati stampa mirati.